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Progetti/Downloads

Progetti Iniezioni in roccia

Iniezioni in roccia

IMPIANTO IDROELETTRICO CLEUSON DIXENCE

Rodio ha realizzato su questo cantiere i lavori di perforazione ed iniezione per il risanamento e la ristrutturazione della condotta di scarico in pressione lunga 4,2 km dell'impianto di Cleuson Dixence nel Cantone del Vallese.

Iniezioni in roccia

HONGRIN LÉMAN 2a CENTRALE IN CAVERNA

La società idroelettrica Forze Motrici Hongrin-Léman SA, ha deciso di raddoppiare la potenza elettrica degli impianti esistenti, costruendo una nuova centrale idroelettrica in caverna chiamata "Montreux 2" che prevede l'alloggiamento di due turbine aventi una potenza produttiva di 120 MW ciascuna.

Iniezioni in roccia

DIGA DI TSANKOV KAMAK BULGARIA

La diga a doppio arco, facente parte dell'impianto idroelettrico dello Tsankov Kamak è situata nei Monti Rodopi (catena montuosa che si estende lungo la frontiera bulgaro-greca).

Progetti Iniezioni di compensazione

Iniezioni di compensazione

TUNNEL SCHUMANN JOSAPHAT BRUXELLES, BELGIO

La creazione di un nuovo collegamento tra le gallerie ferroviarie della linea 26, (costruita nel 1911) con la nuova linea ferroviaria Schumann Josaphat richiede la costruzione di una galleria di scambio lunga 105 m nei pressi della piazza Eugene Plasky.

Progetti Iniezioni nei terreni

Iniezioni nei terreni

CITY METRO TUNNEL KARLSRUHE INIEZIONI CON CANNE A MANCHETTES

Il tunnel Karl-Friedrich è lungo 210 metri e fa parte del nuovo progetto della metropolitana sotterranea della città di Karlsruhe.

Iniezioni nei terreni

MONACO METRO LINEA 3 OLYMPIAPARK INIEZIONI SOTTO ARIA COMPRESSA

Iniezioni cementizie in terreni sabbioso ghiaiosi (quaternario di Monaco) per permettere lo scavo di due gallerie affiancate a binario singolo.

Progetti Jet Grouting

Jet-Grouting orizzontale

MONACO METRO LINEA 3 OLYMPIAPARK JET GROUTING ORIZZONTALE

La RODIO ha realizzato 13 interventi nella tratta di galleria a doppio binario con una media di 59 colonne jet grouting sub-orizzontali da 70 cm di diametro per avanzamento (44 colonne in calotta e 15 colonne nel nucleo).

Jet-Grouting orizzontale

TUNNEL STRADALE DI NECKARGEMÜND JET GROUTING ORIZZONTALE IN GALLERIA

RODIO su questo cantiere ha realizzato 7 trattamenti tronco conici con jet grouting sub orizzontale, con una media di 110 colonne sub-orizzontali d. 60 cm a tampone.

Jet-Grouting orizzontale

METRO VIENNA LINEA 2 TABORSTRASSE

I trattamenti Jet Grouting si sono resi necessari per permettere lo scavo del tunnel con il metodo austriaco (NATM), data la presenza di strati sabbiosi sotto pressione a livello della galleria stessa.

Jet-Grouting orizzontale

TUNNEL DI BASE DEL CENERI 853 VIGANA JET GROUTING ORIZZONTALE

La RODIO ha realizzato in totale, tra calotta e cunicoli di piedritto e di bretella laterale, circa 20 tappe in avanzamento con un totale di circa 890 colonne jet grouting orizzontali da 60 cm di diametro per una lunghezza totale di 9.600 metri di jet grouting,

Progetti Jet Grouting

Jet-Grouting Verticale

FORTH CROSSING BRIDGE CORTINA JET GROUTING OFF SHORE

Il Forth Replacement Crossing é un ponte autostradale strallato con una lunghezza di 2,7 km che attraversa il famoso fiordo Fifth of Forth a nord-ovest di Edinburgo.

Jet-Grouting Verticale

GOTTHARD ALPTRANSIT GALLERIA DEL CENERI LOTTO761 CAMORINO FONDELLOJET GROUTING

Il lavoro si inserisce nell'ambito della realizzazione del sottopasso della strada cantonale nell'ambito della nuova linea ferroviaria ad alta velocità del Gottardo.

Jet-Grouting Verticale

NORRA LÄNKEN LOS 51 SVEZIA TUNNEL VÄRTAN JET GROUTING

Il tunnel Vartan fa' parte del progetto della nuova tangenziale nord di Stoccolma (il Norra Länken) come scavo a cielo aperto, parzialmente in terreno soffice, situato tra due tunnel di roccia.

Jet-Grouting Verticale

A9 TURTMANN TUNNEL CUT AND COVER FONDELLO JET GROUTING ANCORATO

Scopo del lavoro è la realizzazione di un fondello jet grouting ancorato. L'obiettivo del fondello è la riduzione dei possibili movimenti orizzontali che potrebbero verificarsi in fase di scavo della fossa, il fondello non ha una funzione di tenuta idraulica.

Progetti Infilaggi

Infilaggi

IL METRO M2 DI LOSANNA

La nuova linea M2 del Metro di Losanna è stata costruita nel periodo compreso tra giugno 2004 ed agosto 2006. La tratta in questione ha una lunghezza totale di circa 2,9 km tra Ouchy e Croisettes-Epalinges e, con pendenze che raggiungono il 12% è una delle metropolitane più ripide al mondo.

Progetti Congelamento del terreno

Congelamento del terreno

METRO DI VARSAVIA CONGELAMENTO

Il congelamento del terreno con il metodo misto (combinazione di azoto liquido e salamoia) è stato utilizzato per creare una struttura di supporto ed impermeabilizzazione temporanea per lo scavo delle quattro gallerie nella stazione sotterranea C13 a Varsavia.

Congelamento del terreno

TUNNEL SLOVACKI DANZICA POLONIA

Il tunnel stradale Slovaki collega il nuovo aeroporto di Danzica, lo stadio e le principali vie d'acceso verso ovest, alla vecchia città portuale, posta sul lato orientale della Vistola.

Congelamento del terreno

CITY TUNNEL LEIPZIG

Congelamento del terreno realizzato utilizzando il cosiddetto metodo indiretto (SALAMOIA). Mediante congelamento si realizzano due pareti sotterranee lunghe 80 m alte circa 20 m e larghe sino a 3m.

Congelamento del terreno

HUBERTUS TUNNEL

Congelamento del terreno con il metodo indiretto (SALAMOIA) per permettere lo scavo di 5 cunicoli di collegamento tra le gallerie principali (cross passages).

Progetti Congelamento del terreno

Congelamento del terreno

TUNNEL LIEFKENSHOEK BELGIO

Congelamento del terreno con il cosiddetto metodo indiretto (Salamoia) per la realizzazione di 13 cunicoli trasversali (cross passages) e di una connessione con un pozzo d'emergenza.

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